Decesso in una struttura sanitaria
In caso di decesso in una struttura sanitaria, tutta la documentazione necessaria dovrà essere rilasciata dalla Direzione Sanitaria della struttura.
Sarà nostra cura raccoglierla ed inoltrarla alle autorità competenti affinchè vengano disbrigate tutte le necessarie paratiche burocratiche ed amministrative.
Decesso in abitazione privata
I familiari ci dovranno contattare al numero 080 40 34 200 ed in breve tempo vi daremo tutte le informazioni necessarie.
Siamo attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In attesa dell’arrivo del nostro personale con la modulistica necessaria, contattate il medico curante che dovrà fornirvi il certificato medico di morte.
Decesso in un luogo pubblico
Se il decesso dovesse avvenire per cause accidentali in un luogo pubblico, la salma verrà trasferita al Civico Obitorio o in una struttura adeguata al suo ricovero.
In alternativa potete chiamarci al numero 080 40 34 200 (siamo attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7).
Interverremo prontamente per aiutarvi a gestire le procedure di legge previste e, dopo la preventiva autorizzazione delle autorità competenti, concorderemo il recupero della persona deceduta e il suo trasporto nel luogo desiderato.
Decesso all’estero
In caso di decesso avvenuto all’estero, provvederemo all’eventuale rimpatrio della salma nel rispetto delle procedure previste a livello internazionale, comprese le mansioni di vestizione e toelettatura e tanatoestetica.
Le casistiche di rimpatrio sono molte e possono richiedere diverse tipologie di interventi.
Potete chiamarci al numero 080 40 34 200 per avere maggiori dettagli a riguardo.